bormio

corvara

ponte di legno

anterselva valdaora

SESTRIERE

courmayeur

Sestriere • 22 / 24 febbraio

attività sestriere

Sestriere si trova nel cuore di una delle aree sciistiche più grandi d’Europa, conosciuta come Vialattea. La stazione ospita regolarmente eventi di Coppa del Mondo di Sci Alpino anche se il momento di maggior prestigio è stato quando è stata scelta per ospitare le competizioni di sci alpino maschile in occasione dei Giochi Olimpici Invernali e Paralimpici di Torino 2006 e sede di uno dei tre Villaggi Olimpici.

Le due torri (rossa e bianca) che dominano lo skyline sono diventate il simbolo del paese; furono costruite nel 1930 per volere del fondatore della FIAT, Giovanni Agnelli, con lo scopo di fornire un luogo di vacanza per i lavoratori dello stabilimento FIAT di Torino.

Il comprensorio sciistico Vialattea offre 249 piste (7 verdi, 80 blu, 120 rosse e 42 nere) e 70 impianti di risalita. Il comprensorio è caratterizzato da grandi spazi, piste soleggiate e panoramiche che uniscono caratteristici villaggi di baite occitane con luoghi moderni dotati di tutti i comfort.

La vastità e la varietà del comprensorio riescono a soddisfare sia gli sciatori più esigenti, grazie alle piste lunghe ed impegnative, sia chi si avvicina per la prima volta al mondo dello sci.

Anche gli amanti della buona cucina italiana si troveranno a proprio agio nelle varie località della Vialattea: sono oltre 30 i rifugi in quota che confortano gli sciatori che preferiscono rimanere sulle piste tutta la giornata senza però rinunciare ad una meritata pausa davanti ad un piatto tipico della zona.

il villaggio

Il Villaggio a Sestriere è situato presso l’area di arrivo della pista Kandahar nel comprensorio sciistico Vialattea.

SCARICA LA MAPPA

title sponsor