Senza categoria

EA7 Emporio Armani Sportour, partenza il 18 gennaio da Bormio

By 10 Gennaio 2019 No Comments

Sarà Bormio, anziché Courmayeur, la prima tappa della nuova EA7 Emporio Armani Sportour Winter Edition. L’evento sportivo itinerante organizzato da RCS Sport in alcune delle più belle località italiane di montagna, in collaborazione con La Gazzetta dello Sport e Radio 105, partirà dunque dalla Valtellina nel weekend del 18/20 gennaio. Bormio, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, ospita ogni anno la Coppa del Mondo di sci e recentemente è stata teatro delle imprese degli azzurri Paris e Innerhofer.

IL CALENDARIO DELLE TAPPE

Questa prima edizione invernale di EA7 Sportour prevede sei appuntamenti, con date da gennaio a marzo. Dopo Bormio, il tour proseguirà con Corvara (25 – 27 gennaio), Ponte di Legno (8 – 10 febbraio), Rasun Anterselva in provincia di Bolzano, che comprende anche la località di Valdaora (15 – 17 febbraio), Sestriere (22-24 febbraio), e si concluderà con la finale a Courmayeur (1-3 marzo).

IL PROGRAMMA DI BORMIO

Venerdì 18 gennaio dalle ore 15.30 sarà inaugurato lo Sportour Village, centro nevralgico di tutto l’evento, situato presso il Park Funivia Bormio Ski. Radio 105 sarà presente sia nel Villaggio che con la postazione in quota a Bormio 2000, all’arrivo degli impianti. Lo staff dell’emittente coinvolgerà i presenti con varie attività di intrattenimento e di promozione: Bryan Ronzani e Valeria Oliveri scandiranno le attività della giornata, tra cui, nel pomeriggio, il dj set après-ski che animerà il Villaggio.

Tra le attività in calendario: il we glow, la discesa collettiva in notturna sulle piste da sci; lo ski style preskige, la sessione di allenamento per il perfezionamento della tecnica sciistica – esecuzione e stile – con la valutazione della performance sugli sci. E ancora: lo skiathlon, che unisce lo sci d’alpinismo, la discesa e il tiro a segno del biathlon; le ciaspolate; lo snowbike, la nuova frontiera per gli appassionati di ciclismo su ghiaccio e neve con la possibilità di provare le fat bike; il giro di pista, la discesa da gigante non convenzionale attraverso 21 porte ispirate alle tappe del prossimo Giro d’Italia.

Attraverso il sito ufficiale ea7sportour sarà possibile prenotare in anticipo ogni attività e ugualmente iscriversi. Sempre sul sito saranno pubblicate tutte le informazioni e il programma inerente tutte le tappe del tour.