Senza categoria

EA7 Emporio Armani Sportour, a Sestriere la quinta tappa dal 22 al 24 febbraio grande attesa per il We Glow di sabato sera sulla pista Kandahar

By 20 Febbraio 2019 No Comments

La quinta tappa per l’EA7 Emporio Armani Sportour sarà a Sestriere in Piemonte, una delle più importanti località del turismo invernale, dal 22 al 24 febbraio. L’evento sportivo organizzato da RCS Sports & Events in collaborazione con La Gazzetta dello Sport e Radio 105, radio ufficiale del tour, si terrà dunque in una delle aree sciistiche più grandi d’Europa, la Via Lattea.

Gli appassionati della neve avranno la possibilità di partecipare alle attività in programma nell’area che è stata straordinario palcoscenico delle gare di sci alpino dei Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006.
Il Villaggio, fulcro centrale della manifestazione e punto di riferimento per le informazioni e le prenotazioni delle attività sportive, sarà situato presso il Parterre Kandahar e attivo da venerdì pomeriggio.

Grande attesa per WeGlow, la discesa collettiva in notturna di sabato sera, che si svolgerà proprio sulla pista Kandahar, la prima a ospitare, nel 1994, una gara di Coppa del Mondo disputata di notte.
Come nelle precedenti tappe, le altre attività in programma sono lo ski style preskige, la sessione di allenamento per il perfezionamento della propria tecnica sciistica con valutazione della performance; le ciaspolate; lo snowbike, la nuova frontiera per gli appassionati di ciclismo desiderosi di pedalare su ghiaccio e neve sulle fat bike; il giro di pista per una discesa da gigante che attraversa 21 porte, tutte ispirate alle tappe del Giro d’Italia 2019.

EA7 Emporio Armani metterà a disposizione una selezione di giacche della collezione autunno inverno 2018/19, che gli sciatori potranno testare sulle piste apprezzandone stile e tecnologia.

Radio 105, radio partner di tutto il tour, sarà presente sia al Villaggio sia in quota con una postazione musicale situata all’arrivo degli impianti. Lo staff dell’emittente coinvolgerà i presenti durante ogni tappa con varie iniziative di intrattenimento e di promozione: Bryan Ronzani e Valeria Oliveri scandiranno i vari momenti della giornata.
Non mancherà la possibilità di effettuare ski test con il materiale di qualità Völkl.

IL CALENDARIO della winter edition di EA7 Emporio Armani Sportour
Dopo Sestriere, l’EA7 Emporio Armani Sportour si concluderà a Courmayeur (1-3 marzo). Il Tour, partito lo scorso 18 gennaio da Bormio, ha toccato successivamente le località di Corvara (2^ tappa), Ponte di Legno (3^ tappa) e Anterselva e Valdaora (4^ tappa).