Senza categoria

EA7 Emporio Armani Sportour, a Ponte di Legno la terza tappa dall’8 al 10 febbraio

By 6 Febbraio 2019 No Comments

Sarà la lombarda Ponte di Legno, in Alta Val Camonica, a ospitare il terzo appuntamento di EA7 Emporio Armani Sportour, l’evento sportivo itinerante organizzato da RCS Sports & Events in collaborazione con La Gazzetta dello Sport e Radio 105, radio ufficiale del tour.

Un format innovativo che trae origine dal road show invernale di EA7 Emporio Armani, caratterizzato da sei tappe totali, con l’obiettivo di portare sport e divertimento nelle singole località ospitanti, scelte tra le più rinomate del turismo invernale. La terza tappa di questa winter edition sarà Ponte di Legno, da cui il nome del Comprensorio Ponte di Legno Tonale di cui fa parte, situata tra Lombardia e Trentino (in Alta Val di Sole). Un paese immerso nella natura incontaminata dei territori protetti dei Parchi Nazionali dello Stelvio e dell’Adamello.

Il programma della terza tappa dell’EA7 Emporio Armani Sportour avrà inizio alle ore 8:30 di sabato 9 e proseguirà fino alle 16:00 di domenica 10 febbraio. Nelle prime ore pomeridiane del venerdì sarà inaugurato il Villaggio, fulcro della manifestazione e punto di riferimento per avere tutte le informazioni e prenotare le attività. A Ponte di Legno, in particolare, sarà organizzato anche il We Glow sulla pista di Val Bione: la discesa collettiva in notturna lunga 1100 metri dove i “weglowers” scieranno  tra le installazioni sonore e luminose.

Tra le altre attività in palinsesto: lo ski style preskige, la sessione di allenamento per il perfezionamento della propria tecnica sciistica con valutazione della performance; lo skiathlon, disciplina olimpica inserita nel calendario della Coppa del Mondo, che combina lo sci alpino con il tiro a segno del biathlon; le ciaspolate; lo snowbike, nuova frontiera per gli appassionati di ciclismo, desiderosi di pedalare su ghiaccio e neve sulle fat bike; il giro di pista in Val Bione – in programma domenica – ossia la discesa da gigante che attraversa 21 porte ispirate alle tappe del Giro d’Italia. La stessa località di Ponte di Legno sarà tappa di arrivo dell’edizione 2019 della corsa rosa martedì 28 maggio.

EA7 Emporio Armani metterà a disposizione una selezione di giacche per un test sulle piste, dove gli sciatori potranno apprezzare stile e tecnologia dei capi della collezione autunno inverno 2018/19.

Radio 105, radio partner di tutto il tour, sarà presente sia al Villaggio sia in quota con una postazione musicale situata all’arrivo degli impianti. Lo staff dell’emittente coinvolgerà i presenti durante ogni tappa con varie iniziative di intrattenimento e di promozione: Bryan Ronzani e Valeria Oliveri scandiranno i vari momenti della giornata. Anche a Ponte di Legno sarà offerta al pubblico l’opportunità di salire a bordo del Vibram Sole Factor Mobile Lab, autentico laboratorio su ruote, situato in prossimità dello sportour Village, e dove sarà possibile scoprire le prestazioni della rivoluzionaria tecnologia Vibram Arctic Grip e personalizzare le proprie calzature. Non mancherà la possibilità di effettuare ski test con il materiale di qualità Völkl.

IL CALENDARIO 2019

Dopo Ponte di Legno il tour proseguirà a Rasun Anterselva in provincia di Bolzano comprensivo della località di Valdaora (15 – 17 febbraio). Seguiranno poi Sestriere (22-24 febbraio) e Courmayeur (1-3 marzo). L’EA7 Emporio Armani Sportour è partito lo scorso 18 gennaio da Bormio. Il secondo appuntamento si è svolto a Corvara (2^ tappa) nel week end del 25 – 27 gennaio.